Anche il marchio “The Bridge” sceglie Agrigento.
21 Ottobre 2017
Il presepe dei contadini nel Parco della Valle dei Templi di Agrigento
31 Dicembre 2017

Alberto Angela tra i 12 templi di Agrigento e al museo Griffo per uno speciale dedicato all’Unesco.

Il parco archeologico siciliano infatti, è stato l’unico sito scelto dal programma “Meraviglie, la Penisola dei tesori” a cui sta lavorando la Rai, dove saranno mostrati i risultati dei primi scavi del teatro ellenistico.

La prima delle quattro puntate dello speciale, che andrà in onda in prima serata dal 4 gennaio, sarà quindi dedicata alla Valle dei Templi e alle ultime scoperte.

Ed è proprio tra i maestosi resti antichi che Alberto Angela è stato protagonista di un tour speciale tra la curiosità di turisti e non solo.

Insieme con la troupe della Rai, guidata dal regista Gabriele Cipollitti, Angela ha visitato diverse zone della città antica di cui narrerà la grandezza e la bellezza che ancora oggi sono ammirate da migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Con quasi un milione di presenze, la Valle dei Templi si candida a diventare il primo sito archeologico della Sicilia e potrebbe così scalzare dal podio il Teatro antico di Taormina.

“Siamo stati felici di ospitare Alberto Angela – commenta l’archeologa della Valle dei templi, Maria Concetta Parello che ha curato i testi del documentario – che ha mostrato grande serietà e professionalità.

Lo speciale su Agrigento andrà in onda nella prima puntata insieme a quello su Siena e sul Cenacolo Vinciano”.

Alberto Angela tra i 12 templi di Agrigento e al museo Griffo per uno speciale dedicato all’Unesco. Il parco archeologico siciliano infatti, è stato l’unico sito scelto dal programma “Meraviglie, la Penisola dei tesori” a cui sta lavorando la Rai, dove saranno mostrati i risultati dei primi scavi del teatro ellenistico. La prima delle quattro puntate dello speciale, che andrà in onda in prima serata dal 4 gennaio, sarà quindi dedicata alla Valle dei Templi e alle ultime scoperte.Ed è proprio tra i maestosi resti antichi che Alberto Angela è stato protagonista di un tour speciale tra la curiosità di turisti e non solo.Insieme con la troupe della Rai, guidata dal regista Gabriele Cipollitti, Angela ha visitato diverse zone della città antica di cui narrerà la grandezza e la bellezza che ancora oggi sono ammirate da migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.Con quasi un milione di presenze, la Valle dei Templi si candida a diventare il primo sito archeologico della Sicilia e potrebbe così scalzare dal podio il Teatro antico di Taormina.“Siamo stati felici di ospitare Alberto Angela – commenta l’archeologa della Valle dei templi, Maria Concetta Parello che ha curato i testi del documentario – che ha mostrato grande serietà e professionalità.Lo speciale su Agrigento andrà in onda nella prima puntata insieme a quello su Siena e sul Cenacolo Vinciano”.

articolo tratto da: siciliareporter

bb cloes agrigento bb cloes agrigento bb cloes agrigento bb cloes agrigento bb cloes agrigento